Quante volte nella nostra Vita ci siamo detti "non è facile mettersi in gioco". Si può scappare, ci si può nascondere ovunque, ma ciò che "desideriamo" verrà sempre a cercarci. E allora perché non accoglierlo mettendosi in gioco? DESIRE è, appunto, un invito a mettersi in gioco, a rievocare quella situazione, a far riaffiorare quel ricordo che ci ha rallentato e molte volte bloccato, nel nostro percorso di Vita. DESIRE ci dà la possibilità di riportarlo alla luce con i suggerimenti delle carte e con le indicazioni dei nostri compagni di viaggio che, non a caso, in quel momento sono seduti al nostro stesso tavolo.
DESIRE ci invita a metterci in gioco, a diventare finalmente protagonisti della nostra Vita, ad uscire dalla nostra "zona confort", ad abbandonare per sempre il ruolo di spettatori.
Ho avuto il piacere di conoscere Laura e la sua bellissima energia…dalla quale nasce DESIRE, un gioco bellissimo, semplice, intuitivo, accessibile a tutti, ma estremamente potente. È un gioco all'apparenza semplice, ma che ti porta a guardarti dentro, a conoscere te stesso, i tuoi blocchi, le tue resistenze per poter scoprire le proprie potenzialità. Attraverso l’utilizzo di domande mirate questo gioco permette ad ogni giocatore di entrare in contatto, in modo immediato e a volte spiazzante, con i propri blocchi, le proprie paure ancestrali e i propri bisogni negati. Da psicologa, credo che DESIRE possa essere utilizzato come valido sostegno anamnestico anche all’interno di un percorso psicologico soprattutto se si lavora con i gruppi. Inoltre, a livello individuale, può essere uno strumento per agevolare la ricerca delle proprie consapevolezze.
Ho giocato a DESIRE con amici, parenti ma anche con persone estranee e penso sia magico proprio per questo. Con chiunque giochi, infatti, entri in un flusso magico dove con grande semplicità e nessuna pretesa, DESIRE porta alla luce ostacoli e difficoltà che ci separano dalla realizzazione dei nostri obiettivi offrendo strumenti efficaci per risolverli.
Pur essendo profondo, é un gioco concreto che ti confronta con te stesso e con gli altri. É un'esperienza trasformante arricchente e preziosa. Quando inizi a giocare il tempo vola e vorresti non dover mai smettere. Ho giocato più volte senza mai annoiarmi perché la sua forza é nell'energia che sa creare e nel meglio delle persone che sa mettere a disposizione sul tavolo da gioco. Assolutamente da provare!
Luciana S.
Operatrice olistica